14 scoperte scientifiche che non sono servite a niente - download pdf or read online

By Aleksandra Kroh,Madeleine Veyssié

ISBN-10: 8845283887

ISBN-13: 9788845283888

Ogni anno l'Università di Harvard ospita un gran gala di assurdità scientifiche: l'Annals of inconceivable study conferisce a dieci scoperte stravaganti i premi Ig Nobel, sorta di anti Nobel con l'intento programmatico di "far prima ridere e poi riflettere". Le fisiche Kroh e Veyssié ne hanno selezionati 14 nei campi più disparati - dal buon vecchio mito degli extraterrestri, alle prodezze di guaritori mistici, agli alchimisti dei tempi moderni alla fisica all'economia all'arte - e ne raccontano le storie spassose fornendo consistent withò al lettore le informazioni scientifiche necessarie perché possa farsi los angeles propria opinione sul valore reale della scoperta. Perché oggi più che mai, in un'epoca di bufale scientifiche e disinformazione, è importante difendere los angeles reputazione della scienza e dei suoi servitori e diffondere consapevolezza di ciò che è scienza e ciò che non lo è.

Show description

Read or Download 14 scoperte scientifiche che non sono servite a niente (Italian Edition) PDF

Similar sciences & technology in italian books

Download e-book for iPad: L'ultimo teorema di Fermat (Italian Edition) by Simon Singh,C. Capararo,B. Lotti

“Simon Singh racconta in modo semplice e chiarola storia di un teorema che ha coinvolto molti dei più grandimatematici del passato, facendo rivivere l’affascinantepercorso della teoria dei numeri. ”La StampaNel 1665 il matematico Pierre de Fermat, uno dei più geniali innovatoridella teoria dei numeri, morì portando con sé l. a. soluzione del suo ultimo quesito aritmetico.

Read e-book online Creare valore a lungo termine: Conoscre, promuovere e PDF

LŐinvestimento sostenibile e responsabile un Giano bifronte che riunisce due dimensioni distinte dellŐattivit di investimento: quella economica, di chi vuole accrescere il valore del proprio risparmio, e quella socio-ambientale, di chi vuole generare esternalit confident a vantaggio della comunit. Il quantity offre unŐoccasione di riflessione e sistematizzazione a quanti siano incuriositi dal tema, siano essi operatori del mondo della finanza, utilizzatori degli strumenti finanziari, osservatori del mercato.

Giulia Maria Crespi's Il mio filo rosso: IL «CORRIERE» E ALTRE STORIE DELLA MIA PDF

Giulia Maria Crespi appartiene a un'importante famiglia lombarda, di cui ha proseguito l. a. tradizione filantropica e di impegno civile. Con naturale voce narrativa, senza autoindulgenza, con sincerità e nessun timore reverenziale racconta qui le molte avventurose storie della sua vita. Centrali nel libro sono le vicende del «Corriere della Sera», di grande importanza in keeping with los angeles storia del nostro Paese.

Paesaggi coltivati, paesaggio da coltivare: Lo spazio by Alessandra Cazzola PDF

Il carattere globale della crisi del nuovo millennio propone a tutto il mondo il problema cruciale dell'agricoltura, non perché los angeles soluzione consista in un improbabile ritorno al passato, ma perché è necessario riflettere con senso critico sugli errori commessi e riprendere in mano l'indirizzo corretto di tutte le risorse, monetizzabili e non, proiettandosi finalmente verso un uso sostenibile dello sviluppo.

Additional resources for 14 scoperte scientifiche che non sono servite a niente (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

14 scoperte scientifiche che non sono servite a niente (Italian Edition) by Aleksandra Kroh,Madeleine Veyssié


by David
4.0

Rated 4.33 of 5 – based on 37 votes